Chi siamo

Da oltre 50 anni la Sassi Macchine Utensili è presente sul mercato dei macchinari industriali, prendendosi cura dei propri clienti e partner, sia utilizzatori finali che venditori, garantendo professionalità, assistenza e un servizio di qualità.

Attraverso la nostra esperienza, siamo in grado di offrire un’ampia scelta di macchinari utensili d’occasione, revisionati e certificati, nonché un impeccabile servizio di installazione e corsi per i controlli di qualsiasi marca.

Riserbiamo grande attenzione verso i nostri clienti di tutto il mondo per rispondere alle loro domande ed aiutarli a finalizzare un acquisto o una vendita nei diversi continenti.

La missione é quella di fornire un servizio completo e garantito, dal processo di vendita dei macchinari, all’assistenza durante la consegna e il loro perfetto funzionamento.

Assets

  • 3.500 m2 di esposizione in Emilia-Romagna, con più di 500 macchine utensili visionabili, revisionate e in ottimo stato.
  • Macchine utensili di alta gamma, tradizionali e CNC, autoveicoli, autocarri.

Storia

2018 Creazione di una nuova solida piattaforma online con l’obiettivo di continuare ad espandersi all’estero per coprire le nuove fette di mercato nate dalla recente digitalizzazione del settore industriale dell’usato.

2014 Il gruppo Sassi apre una nuova azienda, la BMU Bologna macchine utensili, con sede a Toscanella di Dozza (Bologna), aumentando la propria struttura aziendale.

1999 Subentra la terza generazione con l’ingresso in società del giovane Stefano Sassi, portando innovazione e progresso e una ricerca costante di macchinari sempre più all’avanguardia.

1996 Il quartier generale si sposta a Castel Guelfo (Bologna) dove si trova tutt’ora.

1995 Apertura di una terza filiale situata a Toscanella di Dozza (Bologna).

1990 L’azienda inizia a commercializzare oltre oceano, aprendo nuove frontiere di vendita all’estero. La diffusione delle macchine a controllo numerico ha portato il bisogno di avere tecnici qualificati e all’avanguardia anche nel settore dell’usato.

1985 Continua la crescita aziendale con l’apertura della seconda filiale di San Lazzaro di Savena (Bologna).

1981 Subentra in azienda il secondo figlio Maurizio Sassi, portando una nuova energia. Un anno dopo viene costituita la Fratelli Sassi SDF.

1975 Con l’ingresso in azienda della seconda generazione, il figlio Angelo Sassi, l’azienda inizia ad espandersi nel territorio italiano, crescendo in volumi e fatturato.

1968 Il fondatore Agostino Sassi costituisce l’azienda Sassi Agostino. Pioniere nel commercio di macchine utensili usate, diventa presto un punto di riferimento nel settore in Emilia-Romagna.